La Sicilia è una delle mete più gettonate per le vacanze estive ogni anno. Frequentata da turisti italiani e stranieri, Calabernardo è una delle località poste nella parte sud est dell’isola, vicino a Noto.

Una volta giunti in città, si potrà optare per il servizio di noleggio auto a Calabernardo, grazie al servizio offerto da Acarent.it.

In questo modo si potrà visitare in tutta comodità e autonomia Calabernardo e dintorni.

Calabernardo, un piccolo gioiello che si affaccia sul mare

Questa piccola frazione a pochi minuti di macchina da Noto è perfetta per chi si vuole trascorrere una vacanza rilassante, lontana dal caos cittadino e nonostante ciò, abbastanza vicino per spostarsi in breve tempo nei paesi limitrofi più ampi con una maggiore scelta di locali.

Ideale per chi ama il mare e la vita da spiaggia, Calabernardo offre ai suoi visitatori un’acqua limpida e trasparente facilmente paragonabile a quella di qualche isola esotica.

Molto gettonata è l’attività sportiva delle immersioni e dello snorkeling. Il litorale di Calabernardo è principalmente roccioso, tuttavia presenta anche una piccola spiaggia di sabbia.

Cosa fare nei dintorni di Calabernardo

Calabernardo può essere un ottimo punto di partenza per poter visitare al meglio questa zona della Sicilia, progettando in autonomia i vari itinerari e le soste da effettuare.

Grazie all’auto a noleggio a Calabernardo, prenotata su Acarent.it, si può arrivare a Noto e poi spingersi ancora oltre verso Marzamemi al sud, oppure a Siracusa andando verso Nord.

Moltissimi sono i luoghi vicino a Calabernardo che meritano di essere visitati, anche solamente per una breve sosta in alcune delle spiagge più famose d’Italia. In particolare, alcune località facenti parti della Val di Noto sono state inserite tra i siti Patrimonio dell’Umanità per la loro bellezza e storicità.