Se hai scelto la Sicilia come meta delle tue vacanze, e precisamente la zona di Catania, quasi sicuramente farai tappa all’aeroporto Fontanarossa di Catania. Qui troverai servizi turistici efficienti e moderni, che rendono lo Scalo Etneo forse il più attrezzato di tutto il Sud d’Italia.

Appena atterrato, potrete ritirare l’auto a noleggio all’aeroporto di Catania prenotata grazie al servizio offerto da Acarent.

In pochi minuti si raggiunge il banco e ritirate le chiavi, potrai ammirare i paesaggi catanesi.

Se opti per il noleggio auto a Catania Aeroporto, potrai visitare gli angoli nascosti di questo meraviglioso tratto della Sicilia e vivere al meglio la tua vacanza in terra Sicula.

Infatti, in questo modo potrai scoprire le bellezze del luogo in completa autonomia, senza dipendere da orari e tragitti dei mezzi pubblici.

Alla scoperta di Catania con un’auto a noleggio

L’aeroporto di Fontanarossa si trova a 8 km da Catania e in pochi minuti si arriva in centro. Catania è una città d’arte, ricca di edifici e monumenti storici dell’arte greca, romana e barocca. Potrai visitare la suggestiva Piazza del Duomo con la fontana dell’Elefante, simbolo della città siciliana, o il teatro romano. Concediti un caffè e un dolcetto alle mandorle in via Etnea, cuore pulsante della vita cittadina.

Con il noleggio auto da Catania aeroporto di Acarent puoi raggiungere in poco tempo le belle spiagge vicine: in quanto a mare e litorale non avrai che l’imbarazzo della scelta, come Spiaggia San Marco di Calatabiano, Spiaggia di Aci Trezza, Spiaggia Foce Simeto e Spiaggia Praiola di Giarre.

Prendendo la strada costiera verso sud ti aspettano chilometri e chilometri di spiagge di sabbia color oro, acque tranquille e riparate. Approfitta del servizio di autonoleggio all’aeroporto di Catania per raggiungere la famosa Playa di Catania, una distesa di sabbia fine che a fine giornata si anima con bar per aperitivi, discoteche e tangherie. Il litorale continua fino ad Agnone bagni e all’Oasi del Simeto con la sua riserva naturale protetta.

Altri luoghi da vedere

Con l’auto a noleggio prenotata grazie ad Acarent, puoi arrivare fino a Siracusa con il suo suggestivo centro storico sull’isola di Ortigia. Questa città è un’affascinante testimonianza di arte romana, greca e barocca con vedute mozzafiato sul mare.

Parliamo di Catania e non possiamo trascurare l’Etna, “a muntagna” come viene definita dagli abitanti del luogo. La maggior parte dei turisti sale in auto da Nicolosi o da Zafferana Etnea e si dirige verso il Rifugio Sapienza.

Alle pendici dell’Etna, si trova il cosidetto “castagno dei cento cavalli” che pare da 1000 anni proietta la sua ombra sul paese di Sant’Alfio.

Rimanendo in tema naturalistico, si può optare per una visita al Parco botanico di Radicepura, a Giarre, che raccoglie 800 specie e oltre 5000 varietà.

Se invece preferisci la spiaggia di scogli, dall’aeroporto di Catania dirigiti con la tua auto a noleggio verso il nord. Qui il lungomare si snoda tra lidi balneari, scogliere a picco e calette riservate. Non perderti i caratteristici faraglioni di Acitrezza, la spiaggia di Torre Pozzillo e più a nord la spiaggia di Praiola, vicino Giarre, con un alto costone di tufo che si affaccia su acque cristalline.

Noleggio Auto a Catania Aeroporto senza carta di Credito

Su Acarent.it puoi prenotare e ritirare un’auto a noleggio a Catania Aeroporto anche senza carta di credito.

L’agenzia accetta qualsiasi metodologia di pagamento (escluso assegni). Puoi pagare in contanti, carte prepagate (Postepay, Paypal, etc…) o anche con PagoBancomat, Vpay, Maestro e Carte di Debito.

Ad ogni modo il noleggio auto senza carta di credito a Catania Aeroporto è facile e intuitivo, consentendoti di visitare la città Etnea e dintorni in tutta comodità.

Autonoleggio a Catania Aeroporto Fontanarossa

Noleggio auto in aeroporto a prezzi economici
E’ infatti possibile noleggiare un auto presso l’aeroporto di Catania anche senza carta di credito. Inoltre è possibile effettuare i pagamenti con carte prepagata, bancomat o addirittura contanti.

Il noleggio in aeroporto è uno dei mezzi di trasporto più gettonati, non c’è nulla di meglio per rilassarsi e calmare la stanchezza di un lungo viaggio che godersi l’autonomia della propria auto; saltando inutili code.

1) Siamo a 100 metri dal terminal dall’uscita dell’aeroporto di Catania

2) Seguire le indicazioni per il parcheggio “Vip Car park”

Hai finalmente la tua auto a noleggio low cost e ora?

Semplice ti aiutiamo noi a programmare il tuo tour “SICILIANO”

Al ritiro di una delle nostre auto un nostre operatore vi consegnerà molto volentieri una mappa turistica della zona che visiterete (se non saranno già finite”le mappe”). Senza ombra di dubbio la costa orientale sicula è la più bella di tutta la Sicilia, quindi siete nel posto giusto. Senza ombra di dubbio la costa orientale sicula è la più bella di tutta la Sicilia, quindi siete nel posto giusto. Siete alla ricerca di spiagge color oro e acque cristalline? Bene allora dirigetevi verso sud alla scoperta delle magnifiche spiagge presenti in Avola, Noto, Portopalo. Se invece volete scoprire il fascino di Taormina andate verso Nord. La nostra idea di viaggio ideale è quella di alloggiare in provincia di Siracusa, da li sarà poi molto semplice con le nostre vetture raggiungere le varie città storiche da visitare come Modica, Ragusa,Scicli.