Capitale del barocco siciliano e Patrimonio dell’Unesco, Noto è un’affascinante città della Sicilia Orientale. Quasi interamente distrutta nel 1963 da un violento terremoto, la città barocca è risorta più bella che mai!

Il cuore pulsante della cittadina siciliana è corso Vittorio Emanuele, preceduto da porta Reale. Lungo il corso si trovano 3 piazze all’interno delle quali si trovano altrettante chiese.

Con il noleggio auto a Noto, potrai raggiungere ogni angolo della Val di Noto e scoprire paesaggi unici.

Cosa vedere a Noto

Sono tante le meraviglie da vedere a Noto, partendo dal suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO nel 2002, in cui si possono ammirare palazzi, balconi e chiese in stile barocco.

Una delle attrazioni di Noto è il Palazzo Ducrezio, sede del municipio, realizzato tra il ‘700 e ‘800 e dedicato a Ducrezio, famoso condottiero; all’interno si può ammirare il tetto affrescato della sala di rappresentanza.

Il maggiore centro di culto di Noto è la Cattedrale di San Nicolò: un gioiello barocco del ‘700; rimarrete stupidi dinanzi alla sua maestosità.

Un altro importante edificio di Noto è il Palazzo Nicolaci, residenza nobiliare dalla facciata pomposa, in pieno stile barocco.

Altra architettura barocca di altissimo pregio è la Chiesa di Santa Chiara, annessa al Convento delle Benedettine, dalla cui terrazza si può ammirare un panorama magnifico.

Una volta ammirate le meraviglie della cittadina, si può partire con un’auto a noleggio a Noto alla scoperta dei dintorni.

Auto a noleggio a Noto, cosa vedere nei dintorni

Oltre alle perle del barocco siciliano, i dintorni di Noto offrono fantastiche escursioni all’insegna del relax e della natura.

Partendo con l’auto a noleggio – prenotata con Acarent – da Noto, si arriva facilmente sulla costa alla Riserva Naturale di Vendicari. L’Oasi di Vendicari è un parco protetto che si affaccia sul mare, e una delle sue spiagge più belle e famose è Calamosche: una caletta tranquilla e riparata, con acque cristalline e limpide; protetta dalle correnti e dai venti, Calamosche è una spiaggia dalla sabbia dorata, perfettamente indicata anche per famiglie con bambini, ma circondata da scogli che la rendono un luogo ideale per lo snorkeling.

Poco più a sud di Vendicari, si trova Marzamemi: antico borgo di pescatori, con due chiese che si affacciano su una splendida piazza. Le piazzette di Marzamemi sono incantevoli e si animano soprattutto durante le sere d’estate. Qui ti aspettano localini sul mare, caffè per gli aperitivi e bar, un’occasione unica di gustare le prelibatezze della gastronomia siciliana.

Noleggio Auto a Noto senza carta di Credito

Prenota e ritira un’auto a noleggio a Noto anche senza carta di credito, grazie al servizio offerto da Acarent.it.

Si accetta qualsiasi tipologia di pagamento (escluso assegni). Puoi scegliere tra contanti, carte prepagate (Postepay, Paypal, etc…) o anche con PagoBancomat, Vpay, Maestro e Carte di Debito.

Ad ogni modo il noleggio auto senza carta di credito a Noto è facile e intuitivo.