Noleggio auto Bulgaria

La Bulgaria non è molto famosa dal punto di vista turistico, eppure è incredibilmente bella e presenta numerose attrazioni. Se stai programmando una vacanza in Bulgaria, metti in conto che sarà un viaggio alla scoperta di una cultura autentica e ricca di tradizioni. Inoltre, questo Paese balcanico vanta dei paesaggi naturali davvero mozzafiato.

Il modo migliore per esplorare la Bulgaria è a bordo di un’auto a noleggio: grazie ad Acarent potrai usufruire di un servizio efficiente e conveniente!

Scopri la capitale: cosa vedere a Sofia con un’auto a noleggio

Sofia è una città insolita rispetto alle altre capitali europee, ma è per questo motivo che è anche una delle più affascinanti. Qui potrai seguire le tracce delle diverse civiltà che si sono succedute nel corso della storia, dai Romani ai Bizantini, dagli Ottomani ai Sovietici.

Simbolo di Sofia e di tutta la Bulgaria, la Cattedrale Ortodossa Aleksandr Nevskij è sicuramente la prima attrazione da visitare. Fu costruita in onore dei martiri russi che si sono sacrificati per l’indipendenza della Bulgaria durante la guerra contro i Turchi. Si presenta imponente alla vista dei visitatori, con il suo fascino slavo-bizantino.

Patrimonio UNESCO, la Chiesa di Boyana si contende il primato con la Cattedrale Aleksandr Nevskij grazie alla bellezza delle sue decorazioni artistiche. Si può facilmente raggiungere con l’auto noleggiata con Acarent.

Il tour della capitale deve includere anche una visita alla Chiesa russa di San Nicola e alla Chiesa di Santa Sofia. Tra i musei da visitare, dobbiamo menzionare la Galleria Nazionale e il Museo Nazionale di Storia.

Grazie al servizio di autonoleggio offerto da Acarent, potrai visitare il bellissimo Monastero di Rila, a un centinaio di chilometri da Sofia.

Mare e montagna: i paesaggi della Bulgaria in auto

La Bulgaria vanta paesaggi variegati e incontaminati. Affacciato sul Mar Nero, questo Paese balcanico ha delle bellissime spiagge che attirano oramai sempre più turisti.

Tra le più belle destinazioni balneari della Bulgaria, non possiamo non menzionare Varna, con le sue spiagge sabbiose, quali Trakata, Saints Constantine and Helena, Rappongi. Altre località che meritano di essere visitate sono Burgas, Obzor, Sozopol e Sinemoretes.

Anche gli appassionati di montagna troveranno pane per i propri denti in Bulgaria: il Paese, infatti, conta ben sette massicci montuosi. Il più importante è quello dei Balcani, che attraversa la Bulgaria da ovest a est. Meritano anche i Monti Rodopi, le montagne di Rila (dove si trova il già menzionato monastero) e di Pirin.

Altre mete da esplorare con un’auto a noleggio in Bulgaria

Antica capitale del Paese, Veliko Tarnovo è una delle mete da includere in un tour on the road della Bulgaria, anche perché si trova in una posizione strategica, essendo equidistante da Sofia e da Varna. È una delle città più antiche della Bulgaria. Il maggior sito d’interesse è la fortezza di Tsarevets: per arrivare in cima bisogna camminare un po’, ma la vista spettacolare ripagherà ogni sforzo. A Veliko Tarnovo si trovano anche diversi musei.

Un’altra meta che merita di essere esplorata con il servizio di autonoleggio offerto da Acarent è la Valle delle Rose, regione che prende il nome dalla coltivazione massiccia di questi fiori. La città più importante è Kazanlâk: qui potrai visitare la più famosa delle tombe dei Traci.

Capitale europea della cultura nel 2019, Plovdiv è una delle più interessanti mete turistiche in Bulgaria. Il centro storico è ricco di attrazioni da non perdere, tra cui il Teatro romano e l’Ippodromo (stadio) romano. Anche qui avrai la possibilità di accedere a diversi musei.