L’Italia è un Paese ricco di bellezza, di storia, di tradizioni e culture variegate: ogni regione vanta delle eccellenze uniche, che meritano di essere esplorate attraverso un entusiasmante viaggio on the road.

Il modo migliore per visitare le splendide città d’arte, i pittoreschi borghi di provincia, il mare, le montagne e le dolci colline del Bel Paese è noleggiare un’auto. In questo modo, potrai muoverti in piena libertà, ottimizzando anche i tempi necessari per gli spostamenti.

Puoi prenotare online la tua auto a noleggio grazie al servizio offerto da Acarent: al tuo arrivo, potrai ritirarla e iniziare il tuo viaggio alla scoperta delle meraviglie d’Italia.

Il Sud Italia e le Isole con un’auto a noleggio

Il nostro viaggio tra i tesori d’Italia inizia dal sud. Grazie all’efficiente servizio di noleggio auto offerto da Acarent, potrai vivere un’esperienza indimenticabile in una delle terre più accoglienti e affascinanti del mondo. Potrai girare in lungo e in largo la Sicilia, l’isola più grande del Mediterraneo. Qui ti aspettano spiagge meravigliose, architetture magnificenti e tracce di una storia antichissima e multiculturale. Da non perdere Palermo, Siracusa, Trapani, Catania, Agrigento, solo per menzionare alcuni capoluoghi siciliani.

Approdando sul continente, potrai farti affascinare dai paesaggi incontaminati della Calabria, dove potrai godere della bellezza di mari e monti. Culla della Magna Grecia, la Calabria presenta molti siti di interesse storico. Programma una visita a Crotone, Tropea, al Parco Naturale della Sila e al Parco Nazionale del Pollino.

La Puglia, anche conosciuta come Tacco d’Italia, offre una varietà di culture e paesaggi in tutta la sua lunghezza. A partire dal Salento, passando per la Valle d’Itria e arrivando al Gargano e al Tavoliere delle Puglie, questa regione non può non stupirti. Tappe imperdibili sono Leuca, Lecce, Bari, Alberobello, Vieste.

Una menzione particolare merita Napoli, città celebre in tutto il mondo per la sua bellezza, la sua cultura e la sua cucina. Grazie all’auto noleggiata con Acarent potrai muoverti anche nei dintorni della città, patria della pizza. Potrai visitare la splendida Reggia di Caserta ed esplorare la Costiera Amalfitana.

Capitale europea della cultura nel 2019, Matera è una tappa da includere assolutamente nel tuo road trip del Sud Italia con l’auto a noleggio: è una città senza tempo, con un centro storico di una bellezza impareggiabile.

Infine, la Sardegna: le sue spiagge lambite da un mare cristallino attirano turisti da tutto il mondo.

Noleggia un’auto ed esplora la Capitale e il centro Italia

Roma, la Città Eterna, ha un’infinità di bellezze da mostrare ai suoi visitatori. Sali a bordo della tua auto noleggiata con Acarent e lasciati incantare dalla bellezza del Colosseo, della Fontana di Trevi, della Basilica di San Pietro, ma esplora anche i dintorni nella meravigliosa regione del Lazio.

Un’altra regione affascinante è la Toscana: non puoi non programmare una tappa a Firenze, città d’arte per eccellenza, a Pisa e Siena.

Grazie all’auto noleggiata con Acarent, potrai, inoltre, visitare l’Umbria, dove non puoi farti sfuggire Assisi e la Cascata delle Marmore. E poi le Marche, con Urbino, Pesaro, Ancona, la Riviera del Conero e le Grotte di Frasassi.

Alla scoperta del Nord Italia con un’auto a noleggio

Tra le mete turistiche più gettonate in Italia bisogna assolutamente menzionare Venezia, co la sua celebre Piazza San Marco, la Basilica e il Palazzo Ducale. Qui potrai per un attimo parcheggiare l’auto noleggiata con Acarent per concederti un suggestivo giro in gondola lungo i canali tipici della città.

Meritano di essere visitate anche la romantica Verona, città di Romeo e Giulietta, e Trieste con il bellissimo Castello di Miramare.

Se cerchi il mare, puoi optare per la Riviera Romagnola, con Rimini e Riccione, o per le meravigliose e pittoresche spiagge della Liguria.

Se cerchi la montagna, non c’è che l’imbarazzo della scelta: Cortina d’Ampezzo, la perla delle Dolomiti, Madonna di Campiglio, Livigno, la Valtellina, Courmayeur in Val d’Aosta, la Carnia.

Città grandi e piene di vita, non puoi non programmare una tappa a Milano, Torino e Bologna, per respirare l’atmosfera cosmopolita di un’Italia sempre accogliente e dinamica.

Autonoleggio in Italia senza carta di Credito

Grazie al servizio di Acarent puoi prenotare e ritirare un’auto a noleggio in Italia anche senza carta di credito.

Accettiamo qualsiasi metodo di pagamento (escluso assegni). Il cliente può pagare in contanti, carte prepagate (Postepay, Paypal, etc…) o anche con PagoBancomat, Vpay, Maestro e Carte di Debito.

Ad ogni modo il noleggio auto senza carta di credito in Italia è facile e intuitivo.