Culla della civiltà e paradiso naturale, la Grecia è una delle destinazioni turistiche per eccellenza e attrae visitatori da tutto il mondo.

Sono davvero numerose le destinazioni che meritano di essere prese in considerazione quando si programma una vacanza nel Paese che ha dato i natali alla filosofia e alle Olimpiadi (e non solo!). Per ottimizzare gli spostamenti, conviene noleggiare un’auto con Acarent e viaggiare in completa autonomia.

Visitare Atene con un’auto a noleggio

Atene è un vero e proprio museo a cielo aperto! Emana un fascino incredibile, accresciuto dai millenni di storia che l’hanno attraversata.

La visita della capitale non può che partire dall’Acropoli, che domina la città dall’alto. Il sito archeologico è il simbolo della Grecia e testimonia l’antico splendore di Atene. Qui è possibile visitare l’imponente Partenone, dopo aver attraversato l’ingresso monumentale del sito, costituito dai Propilei. Il luogo più sacro, invece, è l’Eretteo. Da non perdere anche il Museo dell’Acropoli, il Tempio di Atena Nike e l’Odeon di Erode Attico. L’Acropoli è uno scrigno di tesori e regala anche un panorama mozzafiato sulla città: potrai ammirare il Tempio di Zeus e lo stadio Panathinaiko, tra le altre cose.

Ai piedi dell’Acropoli si trova l’Agorà di Atene, cuore pulsante della vita cittadina nell’antichità.

Atene presenta tanti caratteristici quartieri, tra le cui viuzze colorate vale la pena perdersi. Tra i vicoli di Plaka, Monastiraki, Psirri, Gazi potrai cogliere la più autentica atmosfera greca… e assaggiarne la gustosa cucina tipica!

Grazie all’auto noleggiata con Acarent, potrai visitare anche le meravigliose spiagge nei dintorni di Atene.

Salonicco: una delle mete preferite dai turisti

Salonicco non ha forse bisogno di presentazioni, essendo una delle più rinomate mete turistiche al mondo. Anche se non vanta la ricchezza di Atene dal punto di vista storico e culturale, anche l’antica Tessalonica presenta interessanti attrazioni. Da non perdere, per citare un paio di esempi, la Torre Bianca e l’arco di Galerio.

Salonicco, tuttavia, è celebre soprattutto per le sue spiagge da sogno, tutte facilmente raggiungibili grazie al servizio di autonoleggio offerto da Acarent. Tra queste, dobbiamo assolutamente menzionare Paralia Katerini, Agia Triada, Makrigialos, Epanomi, Asprovalta e Perea Beach.

Le più belle isole greche

Lasciando la terraferma, potrai immergerti in un mare di bellezza, letteralmente. La Grecia è famosa per le sue isole paradisiache: c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Rodi è la più grande delle isole del Dodecaneso ed è anche conosciuta come “l’isola delle rose”. Qui sorgeva una delle sette meraviglie del mondo, il Colosso di Rodi. Sebbene sia andato distrutto, l’isola conserva ancora tante altre meraviglie da esplorare con un’auto a noleggio.

Santorini è un’isola vulcanica che regala scorci estremamente suggestivi e romantici. Il bianco e l’azzurro (colori della Grecia) dominano su tutto. Le spiagge sono incantevoli.

Corfù è una destinazione leggendaria: da qui sono passati Ulisse e gli Argonauti. La natura incontaminata e la vegetazione rigogliosa fanno da cornice a spiagge paradisiache.

Mykonos è un’isola bella, ma anche molto vivace. È la meta preferita dai più giovani che non vogliono rinunciare al mare cristallino e al divertimento notturno.

Queste sono solo alcune delle numerose e bellissime isole della Grecia: una volta stato qui, non vedrai l’ora di tornare per scoprire anche le altre meraviglie di una nazione antichissima. Rendi i tuoi viaggi più agevoli con il servizio di autonoleggio offerto da Acarent!

Autonoleggio in Grecia senza carta di Credito

Grazie al servizio di Acarent puoi prenotare e ritirare un’auto a noleggio in Grecia anche senza carta di credito.

Accettiamo qualsiasi metodo di pagamento (escluso assegni). Il cliente può pagare in contanti, carte prepagate (Postepay, Paypal, etc…) o anche con PagoBancomat, Vpay, Maestro e Carte di Debito.

Ad ogni modo il noleggio auto senza carta di credito in Grecia è facile e intuitivo.