L’Aeroporto di Palermo-Punta Raisi è il secondo scalo aeroportuale della regione Sicilia per numero di passeggeri. In quest’ultimo anno ha fatto registrare un incremento del traffico commerciale pari al 16 per cento, superando i 5 milioni di passeggeri, a testimonianza di come i recenti lavori operati al terminal palermitano abbiano dato i loro frutti.

L’aeroporto del capoluogo siciliano è intitolato alla memoria dei magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino. Rispetto al centro di Palermo, dista circa 30 km.

Grazie al servizio di autonoleggio all’aeroporto di Palermo, fornito da Acarent, potrai partire alla volta delle meraviglie palermitane.

Cosa vedere a Palermo: Cattedrale, Martorana e Palazzo dei Normanni

Palermo ha conosciuto durante la sua storia la dominazione di romani, greci, arabi e normanni. Le principali attrazioni turistiche del capoluogo palermitano raccontano ai turisti di oggi il glorioso passato della città.

La Cattedrale di Palermo venne prima concepita come basilica cristiana, per poi essere trasformata in moschea nel IX secolo, quindi il ritorno al culto cristiano durante il regno dei Normanni nella seconda metà dell’XI secolo. La Chiesa Martorana (o Martorana) è un capolavoro dell’arte arabo-normanna, costruita nel XII secolo, al cui interno sono custoditi mosaici bizantini di inestimabile valore.

Un altro simbolo dell’affascinante storia di Palermo è il Palazzo dei Normanni. L’edificio venne costruito dagli arabi nel IX secolo per poi essere trasformato dai Normanni al loro arrivo. Dal Dopoguerra a oggi, il Palazzo dei Normanni ha ospitato l’Assemblea Regionale Siciliana.

Pronto per scoprire i dintorni del capoluogo siciliano? Prenota un’auto a noleggio all’aeroporto di Palermo e goditi ogni meraviglioso angolo di questa zona della Sicilia.

Palermo tra cultura, mercati e mare

Non tutti lo sanno ma Palermo ospita il terzo teatro lirico più grande d’Europa. Stiamo parlando del Teatro Massimo, costruito in stile neoclassico, appena dietro all’Opera di Parigi e al celebre Staatsoper della città di Vienna.

Famosi in tutta Italia, i mercati rionali di Palermo descrivono l’essenza stessa degli abitanti palermitani, tra profumi e colori che vanno a mescolarsi tra i vicoli di quartiere. Quelli più famosi sono i mercati di Ballarò e Vucciria. Il primo è stato fonte d’ispirazione per il titolo di una nota trasmissione di successo.

Le spiagge di Palermo

Palermo è però anche mare. La spiaggia più famosa è Mondello, che si trova a soli 10 km dal centro della città e si può raggiungere grazie ad un’auto noleggiata all’aeroporto di Palermo. Le altre spiagge più belle del capoluogo siciliano sono quelle di Sferracavallo e Crucicchia.

Merita una menzione speciale l’Isola delle Femmine, le cui spiagge sono tra le più amate di tutta la regione Sicilia. Gli amanti delle immersioni e dello snorkeling troveranno il loro paradiso presso la scogliera di Addaura.

Noleggio Auto a Palermo Aeroporto senza carta di Credito

Su Acarent.it puoi scegliere il servizio di auto a noleggio all’aeroporto di Palermo anche senza carta di credito.

La società accetta qualsiasi metodo di pagamento (escluso assegni). Puoi pagare in contanti, carte prepagate (Postepay, Paypal, etc…) o anche con PagoBancomat, Vpay, Maestro e Carte di Debito.

Ad ogni modo il noleggio auto senza carta di credito all’aeroporto di Palermo è facile e intuitivo.